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  • MIRUM

    Dalla collaborazione con Fulvio Fronzoni nasce la linea Mirum, dove l'arte profumiera si mixa alle parole, dove ci si lascia trasportare dall'essenza narrativa che ogni fragranza nasconde.

    Mirum - La rivoluzione dei fiori

    Caratterizzata da viaggi olfattivi in luoghi lontani, epoche diverse e momenti storici culminanti.

    Amori, Follia, Brividi, Piaceri, Sospiri e Odori...un mix di sensazioni che confluiscono nell'estate della rivoluzione globale. Il Flower Power, l' Hippy Style, l'Amore libero ed il pensiero senza censure segnerà questi anni di cambiamento e MIRUM ne ha estratto le fragranze dando la possibilità di rivivere quei momenti attraverso i profumi.

  • MOLECULES

    Nel 2006 il profumiere berlinese Geza Schoen lancia Escentric Molecules, una linea di profumi unica e basata su un’idea nuova e rivoluzionaria: realizzare un profumo con un’unica molecola. 

    La storia comincia nel 1990, quando isola Iso E, una molecola presente in molti profumi in commercio.

    “Mi sono innamorato di come profumava da sola”, ricorda Schoen.

    “L’avevo già sentita in molte fragranze, ma poi ho avuto l’idea per un profumo con un solo ingrediente.

    Nasce da questa intuizione Escentric Molecules, che viene presentato inizialmente in due versioni: Escentric 01, che usa Iso E Super miscelata ad altri ingredienti, e Molecule 01, contenente la sola molecola.

    Per spiegare la differenza tra i due profumi Schoen usa una analogia con il mondo del design e della grafica: “Molecules sta a Escentric 01 come il Bauhaus al Biedermeier”.

    Escentric 01 unisce l’aroma chimico al 65% con pepe rosa, lime ed altri ingredienti ottenendo un effetto inedito.

    Molecole 01 è ancor più rivoluzionario in quanto non è altro che un unico aroma chimico.

    Più che un profumo, un vero e proprio effetto, infatti opera a livello feromonico.

    Le impercettibili note vellutate e legnose svaniscono e riaffiorano nel tempo, conferendo a chi lo indossa un’indefinibile radiosità.

    Molecule 02 di Escentric Molecule ruota intorno all’ambroxan, il miglior sostituto sintetico della famosa e preziosissima ambra grigia.

  • MOLINARD

    Il profumo è un'opera d'arte fatta di emozione, di passione, anche di provocazione. Una creazione che trascende e vi rende unici, oltre l'effimero e le apparenze." Un omaggio alla storia della profumeria di Grasse, un invito ad un'alchimia tra noi stessi ed il profumo.

  • MONA DI ORIO

    La Maison Mona di Orio è un'azienda produttrice di profumi con base ad Amsterdam e fondata nel 2004 da Mona di Orio e Jeroen Oude Sogtoen.

    Mona di Orio ha sviluppato un proprio stile creativo che esalta la ricchezza e la complessità delle fragranze e che richiama le glorie dell'epoca d'oro della profumeria, negli anni 20 e 30 del XX secolo.

    Con grande attenzione per la qualità e l'artigianalità, tutti i profumi sono prodotti in Francia da un'azienda che ha radici nella migliore tradizione produttiva dei tempi di Edmond Roudnitska.

    Affascinata dalla teoria secondo cui il numero d'oro, la proporzione aurea, potrebbe essere la chiave per comprendere la bellezza, con la collezione Les Nombres d'Or, Mona di Orio ha voluto rivisitare alcuni temi classici della profumeria, alla ricerca delle proporzioni perfette per la migliore armonia.

  • MONOM

    L’idea nasce dal desiderio di coniugare storia e innovazione.

    Unire il modo più antico di profumarsi con la tecnica più moderna per farlo.

    Un percorso che partendo dalla scelta del nome, è passato attraverso la selezione del flacone ed una confezione realmente nuova.

    Una boccetta in vetro violetto, che protegge perfettamente gli oli, completata dal tappo in bachelite e dal particolare roll-on in vetro

    La ricerca più importante è stata inizialmente orientata a creare fragranze monotematiche e da questo concetto nasce il nome MONOM. 

    Grazie ad un tecnico esperto quale Nicola Bianchi, rivelatosi un Naso di eccellenza, sono nati invece dei Blended così affascinanti da non potere essere sottaciuti.

    Profumi originali con una qualità di materie prime, in prevalenza Naturali, altissima.

    Le Essenze Pure di MONOM sono tutte certificate 100% IFRA.

  • MONTALE PARIS

    I profumi MONTALE sono caratterizzati dall’amore per le fragranze d’Oriente e d’Arabia e per la loro storia centenaria.

    I più esperti profumieri del mondo hanno selezionato l’Incenso, i Balsami, l’Ambra, il Cedro, i Legni Preziosi e le mille altre magnifiche fragranze necessarie per creare i profumi di MONTALE, piacevoli unguenti e misteriosi filtri d’amore.

  • MY INNER ISLAND

    La tua Isola Interiore: uno spazio fatto di emozioni e ricordi, un rifugio in cui ritrovare l'equilibrio del tuo benessere.

    Niente come un profumo è in grado di scatenare il gioco della memoria, di evocare sensazioni e sentimenti.

    My Inner Island è un insieme di tre fragranze, provenienti da tre diverse isole (Madagascar, Isole Vergini, Zanzibar) ottenute da materie prime completamente naturali, grazie a una lunga macerazione naturale in sale e acqua di mare, che dona un lieve sentore di Salsedine.

    Provale e scegli quella che preferisci: a ogni profumo corrisponde un profilo personale tutto da scoprire.

    Sei pronto per esplorare la tua ...ISOLA INTERIORE?

    ‘Il viaggio che ti porta più lontano è dentro te stesso’

  • NEBBIA

    Ultimo tassello coerente al pensiero artistico di Filippo Sorcinelli è il progetto olfattivo NEBBIA, una nuova serie di tre fragranze dedicate a questo interessante fenomeno atmosferico.
    Chi conosce la fotografia di Filippo, tra le altre, comprenderà a pieno questo incontro fatto in assoluta coerenza di pensieri, lungo la linea sottile della vita e del limite.
    “La NEBBIA è l’abbigliamento dei limiti, dei confini cancellati e delle incertezze dei passi. Sfuma le differenze delle età della vita di ogni cosa, eclissa il pensiero e fa perdere la solennità della vista comune.
    La NEBBIA induce a rifugiarsi, a mascherarsi, mentre s’innerva tra le foreste.
    NEBBIA è il ritratto dell’aria che si muove nel mistero,brivido silenzioso che percorre gli animi sconvolti,rumore impalpabile che fa muovere la nostra vista in un mondo parallelo, lontano, sospeso, rarefatto, deformabile ed emotivo”.
  • NEELA VERMEIRE CRÉATIONS

    Gli inizi dell' India si perdono nella notte dei tempi, la sua storia più antica, è conosciuta solo attraverso la leggenda.

    Eppure la moderna realtà pulsa con vivacità e giovinezza.

    Ogni incontro con questo paese ricco di patrimonio culturale lascia senza fiato e con il desiderio di conoscerlo meglio.

    Questa diversità ha ispirato Neela Vermeire a creare e a dedicare il primo trio di fragranze all'India, il suo paese d'origine, mentre vive e lavora a Parigi, la sua città adottiva e capitale mondiale dei profumi.

    Le principali fonti di ispirazioni di Neela sono i ricordi della sua infanzia in India e i tanti viaggi fatti per andare a far visita alla famiglia in quei luoghi. 

    Ogni fragranza, come ogni periodo, è unica ed è del tutto collegata alle altre.

    Ognuna paga un tributo sulla base dell' ispirazione olfattiva delle varie fonti come la spiritualità indiana, la storia, l'incredibile paesaggio, la tranquillità dell'Himalaya, i viaggi in collina e nei porti di mare, le arti, le differenti architetture, il cibo incredibile, la musica, il cinema ed i vividi colori dell' India.

  • NICOLAÏ

    Nicolai è un brand di raffinata profumeria che propone singolari fragranze.

    NICOLAÏ è uno dei rari marchi francesi a presidiare l’intero processo produttivo. Il laboratorio di creazione é situato nel negozio Poincaré, vicino alla Tour Eiffel. L’officina di produzione é vicino ad Orléans, a La Ferté- Saint-Aubin, nella “Cosmetic Valley” francese.

    Un must have della linea è Nicolai Amber Oud, una gentile combinazione di vaniglia, ambra ed agar.

    Fragranze eccellenti e rare che non seguono mode o tendenze del momento ma costruite su accordi scelti con cura fino a soddisfare la piena espressione del Parfumeur Patricia Nicolaï.

    Scopri gli altri imperdibili profumi da collazione Nicolai.

  • NINA RICCI

    Nina Ricci è il brand di una maison di moda fondata a Parigi da Maria "Nina" Ricci e dal figlio Robert nel 1932.

    Nina Ricci disegnava abiti mentre Robert si occupava del lato manageriale dell'azienda (amministratore degli affari e delle finanze). Nina lavorava con i tessuti direttamente sui manichini, senza particolare bisogno di fare schizzi dei propri abiti, in modo da garantire una forma perfetta una volta finito il lavoro. I prodotti di Nina Ricci divennero presto conosciuti per la loro raffinatezza, romanticismo e femminilità.

    Nel 1945, alla fine della guerra, gli stilisti erano ricercati per ristabilire l'infatuazione delle donne per la moda e, quindi, per contribuire alla restaurazione post-bellica. Robert Ricci ebbe un'idea che Lucien Lelong, Presidente della Camera francese, mise in atto. Più di 150 manichini di 40 maison parigine, incluse Balenciaga e Madam Gres, furono vestiti e messi in mostra al Louvre. Dopo un grandissimo successo riscosso a Parigi, la mostra fu mandata in tour per l'Europa e negli Stati Uniti.

    Nel 1946 Robert creò la sua prima fragranza, Coer Joie, seguita nel 1948 dalla seconda, L'Air du temps che diventerà la profumazione più famosa della casa e continua tuttora ad essere al top della classifica di vendite. 

  • NISHANE INSTANBUL

    Nishane Istanbul. Fonte inesauribile di ispirazione è la magica e cosmopolita Istanbul, dove i profumi sono stati pensati e creati. Città straordinaria per ricchezza di storia e cultura, ove popoli diversi si sono incontrati e sovrapposti per secoli, lasciando un affascinante bagaglio di odori ed emozioni, che Nishane ha racchiuso in 16 profumi rari, “Extrait de Parfum Collection” , composti di materie prime rare e preziose.

  • OFFICINA PROFUMO-FARMACEUTICA SANTA MARIA NOVELLA

    Adiacente alla bellissima piazza di Santa Maria Novella, si trova una delle più antiche farmacie del Mondo: l'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella creata dai frati domenicani nel 1200.

    La preparazione è limitata e controllata con meticolosità: si usano materie prime naturali della più alta qualità e si eseguono quei procedimenti artigianali che sono nella tradizione dei Padri Fondatori.

    I profumi spaziano dalle Acque di Colonia alla essenze agli estratti tripli, e rappresentano un'altra caratteristica peculiare di Santa Maria Novella.

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  • OPTICO

    OPTICO presenta una collezione di quattro Profumi ispirati all’Optical Art, una corrente di Arte Astratta degli anni sessanta che utilizza solo il Bianco ed il Nero per creare illusioni ottiche.

    L’idea è di stimolare contemporaneamente vista e olfatto grazie ad una creazione dalla doppia valenza artistica che unisce i disegni ispirati alla Optical Art alle fragranze uniche ed originali.

    Ogni fragranza è stata realizzata con materie prime di eccellenza legate alla natura: Optico.it ti racconta la freschezza degli agrumi d’Italia, Optico.lk ti accompagna nello Sri Lanka con la profondità del Tè rosso, Optico.re con la sua morbida vaniglia dell’isola di Reunion ed infine Optico.cr con l’intensità del caffè del Costa Rica.

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