Produttori

Speciali

Marchi Ci sono 161 marchi

per pagina
Mostrando 127 - 144 di 161 articoli
  • PROFUMOD'UMBRIA

    Il sogno di realizzare un omaggio olfattivo all'Umbria nasce dalle emozioni che questa terra trasmette passeggiando tra i vicoli medioevali o tra i boschi incontaminati nel periodo primaverile.

    L'Umbria è una terra ricca di odori che si armonizzano tra di loro dando vita ad un bouquet fiorito accarezzato da resine e sentori di erba appena tagliata.

    Con Profumod'Umbria vogliamo offrire gli odori della nostra terra, vogliamo emozionare chi vive lontano o chi dopo una vacanza indimenticabile tra le nostre colline, non se ne vorrebbe più andare.

    Profumod'Umbria è una cartolina olfattiva del nostro territorio, raccontato fin'ora dalla cucina, dai vini, dall'olio ma anche dai dipinti, fotografie, cortometraggi, musica... ma mai con l'olfatto.

    Profumod'Umbria rappresenta il primo progetto olfattivo di una regione italiana, scrupolosamente realizzato con ingredienti reperibili nella nostra terra: la ginestra e l'acacia di Gubbio incontrano il fieno ed i castagni di Città di Castello; le note di fiori bianchi di Assisi e Spello strizzano l'occhio all'iris di Foligno, al cipresso perugino accompagnato da rosmarino e lavanda di Castelluccio e al tiglio della zona di Terni.

    La composizione, perfettamente bilanciata a livello olfattivo, è preparata con cura ed interamente prodotta in Italia con un'attenzione scrupolosa all'ambiente: la bottiglia è di vetro, la scatola di carta non ha colle ma è ad incastro ed il tappo in legno ha il cappuccio in plastica estraibile, così da poter riciclare tutto in modo intelligente.

    Il profumo in confezione da 100 ml può essere vaporizzato su tende, cuscini, ambienti o essere indossato come profumo personale. Perchè l'aria dell'Umbria è buona dappertutto!

    Le menti: Federico Lucci, Stefania Lucci, Carmela Colaiacono
    Naso: Dany Zenobi

  • PUREDISTANCE

    Una collezione di profumi lussuosi ideata da Jan Ewoud Vos, fotografo olandese di grande talento, con la collaborazione dei profumieri creatori Annie Buzantian, Roja Dove e Antoine Lie.

    La vera bellezza e la vera eleganza sono formate da elementi senza tempo, capaci di evocare emozioni profonde in ogni nuova generazione, come un’opera di Michelangelo o un Van Gogh.

    Puredistance propone profumi che non andranno mai fuori moda perché contengono elementi di una bellezza eterna.

    Profumi intensi, con concentrazioni tra il 25 e il 32%, ben oltre l’intensità di una normale eau de parfum, ispirati alla creatività degli anni ’20 e ’30 del novecento e al minimalismo del moderno design funzionale olandese, con cura per i dettagli e ricerca della qualità assoluta, disponibili solo attraverso un limitato e selezionato numero di punti vendita in tutto il mondo, garanzia di attenzione e passione verso il prodotto.

    Una collezione unica di profumi capaci di emozionare dal sillage duraturo che ci accompagnerà piacevolmente nell’arco dell’intera giornata.

  • RANCÉ

    Da 200 anni RANCÉ, fedele ai principi del suo fondatore, continua la ricerca creativa di Francois verso prodotti della più alta qualità, nell'inimitabile stile RANCÉ, sintesi della sua tradizione unica, della innovazione continua della naturalità dei suoi prodotti.

    I RANCÉ da sempre si sono dedicati alla bellezza.

    Per l'aristocrazia Francese creavano, accanto, ai profumi raffinati, le creme e le lozioni di bellezza: famose erano le "pommades" di Rancé, ottenute dai fiori e dagli oli vegetali più fini e più amici della pelle.

    Erano "gli antenati" dei moderni cosmetici che oggi RANCÉ propone e che sono il risultato della ricerca scientifica e dell'innovazione.

    L'uso di ingredienti naturali selezionati è un altro pregio distintivo della tradizione RANCÉ, che seppe valorizzare, fin dalle origini, le mille possibilità che la natura offre.

    Oggi la ricerca conferma che naturalità è garanzia di qualità superiore.

    0 prodotti

  • ROBERT PIGUET

    Personificazione dell'eleganza e modello di precisione, Piguet è noto tanto per i suoi profumi quanto per le sue creazioni di moda.

    La sua prima fragranza, Bandit, nasce nel 1944, immediatamente prima della fine della Seconda Guerra Mondiale.

    Un'amica dello stilista lo definisce un profumo “forte, violento…. una fragranza da bandito!”.

    Robert Piguet coglie prontamente lo spunto, probabilmente perché divertito all'idea di accostare il termine “bandito” al proprio cognome che da sempre è strettamente associato al mondo della politica e dell'alta finanza, battezzando cosi la sua fragranza.

    Come prevedibile, il padre banchiere protesta energicamente- ma invano-contro la sua decisione. 

  • ROOS&ROOS (DEAR ROSE)

    Dall’esperienza di Chantal Roos, da tanti anni all’interno di diverse case profumiere, unita al genio artistico della figlia Alexandra, nasce in Francia Dear Rose, una nuova linea di profumi di nicchia femminili.

    Il lancio dei primi 5 profumi Dear Rose è avvenuto ad inizio 2014, ognuno estremamente originale ed indipendente, ognuno completamente slegato dagli altri, con questi 5 profumi Chantal ed Alexandra vogliono raccontare la storia di 5 donne diverse, accumunate dalla passione per i profumi.

  • ROYAL LIME BERMUDA LIMITED

    Colonie artigianali create partendo un’antica formula caraibica: alla base il lime, nella varietà tipica delle isole Bermuda, con l’aggiunta di più di settanta ingredienti segreti.

    Le colonie Royall sono contenute in bottiglie di vetro pezzi unici, ognuna diversa dall’altra, realizzate a mano utilizzando vecchi stampi in argilla fatti più di cento anni fa.

    Tra i fan di Royall si annoverano Alain Delon e Sir Yehudi Menuhin.

  • SERGE LUTENS

    Il profumo appartiene ad un mondo che è soltanto sogno.

    Bellezza, rarità delle materie naturali, ricchezza e pur tuttavia trasparenza, purezza della fragranza, luminosità eleganza, il profumo è una scelta dell'animo al servizio dei sensi che rispecchia la visione dell'autore.

  • SHISEIDO

    Shiseido nasce nel 1872 con la fondazione della Shiseido Pharmacy, ad opera di Arinobu Fukuhara, una farmacia in Giappone dallo stampo occidentale.

    Obiettivo, sin dall'inizio, l'offerta di un valore innovativo ai clienti attraverso la creazione di prodotti in grado di favorire il benessere e di risolvere problematiche concrete nel modo più efficace possibile.

    Fu Shiseido a rivoluzionare il make up delle donne giapponesi che, fino ad allora, utilizzavano solo il colore bianco per il viso, e lo fece introducendo fard e fondotinta nei colori naturali del viso. Una storia leggendaria, sviluppata ed evoluta nel corso di 140 anni grazie all'innovazione e alla ricerca che fanno di questa azienda una vera e propria pietra miliare della cosmesi nel mondo.

    La vera bellezza è intesa come armonia fra spirito e forma: una riflessione esterna del proprio io.

    Pioniere nella combinazione di estetica orientale e sensibilità con scienza occidentale e pratiche commerciali affonda le proprie origini nella cultura giapponese: la tradizione incontra la tecnologia e la moderazione orientale trova la sua espressione con l’originalità occidentale.

  • SIGILLI

    L’ITALIA, LA SUA ARTE 
    E LA SUA STORIA RACCHIUSE 
    IN PREZIOSI PROFUMI. 

    SIGILLI…

    Un affascinante viaggio nel tempo 
    tra fragranze e aromi del mondo antico, 
    sulle tracce della civiltà etrusca e romana
    fino ad arrivare alla contemporaneità ed 
    ai suoi gusti, ma senza dimenticare la 
    raffinatezza dell’alta toiletteria. 

    SIGILLI…

    Un inebriante percorso fatto di 
    fragranze esclusive in esclusive 
    confezioni, dedicate a tutti coloro 
    che amano sedurre e lasciarsi 
    sedurre dal più intrigante dei sensi: 
    l’olfatto.

  • SIMONE ANDREOLI

    Simone Andreoli è un nome che fissa composizioni olfattive con ricordi e memorie di paesi lontani, imprimendo i pensieri di un diario di viaggio in ogni profumo come se fosse la tela di un pittore o il pentagramma di un musicista.

    Il diario racconta dell’errare costante nelle strade del mondo che diventano spazi individuali dove l’olfatto si trasforma in storia, ricordo ed emozione.

    Le sue pagine ci parlano e insieme agli odori ci guidano nel nostro intimo archivio per ricondurci in ogni dove e in ogni luogo; l’esperienza sensoriale si estende, andando oltre la pelle e diventa itinerante evocazione di destinazioni percorse e angoli remoti.

    Il profumo è protagonista, narratore di storie che si intrecciano fra parole scritte e reminiscenze disciolte in un sodalizio di odori, dove la materia si mescola per riportarci in quella spiaggia dimenticata o nel traffico di Wallstreet.

    Il viaggio non è più soltanto un percorso verso un luogo, ma introspezione, ricerca e conoscenza. Così navighiamo sospinti dagli odori nel viaggio più difficile e misterioso, la scoperta interiore dell’io più profondo.

  • SIMONE COSAC

    L’anima del Progetto è Simone Cosac Naify, Brasiliana, attività forense alle spalle e studi legati al mondo dell’arte (Master of Fine Arts). E’ stato proprio il richiamo dell’arte che l’ha portata a Firenze 15 anni fa, lo stesso richiamo che l’ha spinta a trasferirsi a Villa la Tana, una delle ridenze di Bianca Cappello a cui ha dedicato la sua prima fragranza: Perle di Bianca.

    Tutti i prodotti, realizzati unicamente con materie prime naturali ed essenze della migliore qualità.

    Perle di bianca

    Profumo Trama

    Peculiarità
    Naso: Sonia Costant
    Essenza: Givaudan

  • SISLEY

    Sisley è un'azienda francese che crea e distribuisce prodotti di trattamento, maquillage e profumi di alta qualità.

    La famiglia d’Ornano è da tre generazioni specializzata nella creazione di prodotti cosmetici e ha creato diverse marche di fama mondiale.

    Quando nel 1976, Hubert d’Ornano creò Sisley,la moda dell'aromaterapia e della fitoterapia non erano ancora scoppiate in Europa, e l'utilizzo di attivi provenienti da piante e oli essenziali usati nei prodotti cosmetici era un'idea del tutto innovativa... Hubert d’Ornano intuisce molto presto che il mondo vegetale offre un campo di ricerca molto esteso (esistono sulla terra circa 800 000 diverse piante), in quanto la vita dell'uomo è strettamente legata a quella delle piante per respirare, nutrirsi e curarsi. vero precursore, con il suo know-how, metodo e rigore, porta i suoi laboratori a specializzarsi nella Fito-cosmetologia.

    0 prodotti

  • STATE OF MIND

    Catherine Laskine-Balandina è riuscita a sviluppare, attraverso il suo brand State of Mind, un progetto olfattivo davvero coinvolgente, sinergia e sinestesia tra gusto e olfatto, combinando l’atemporale rituale della cerimonia del tè con l’arte della profumeria. 
    La fragranza oltre ad essere simbolo di un piacere profondo assume il ruolo di presenza determinante, le cui capacità di influenzare il nostro stato d’animo vanno oltre il ponderabile. L’abilità affabulatoria del profumo è ben percepibile, scandita nelle dieci fragranze della collezione, cui i tè omonimi danno sostegno nell’ampliamento dell’appagamento sensuale, sollecitando sensazioni di serenità, vigore, calma interiore, invitando alla scoperta del proprio sentire, risvegliando lo sguardo d’artista latente che è in noi. Profumi e Tè insieme sanno generare energia positiva, si uniscono in uno scambio osmotico interiore-esteriore, schiudono e ampliano ispirazione e immaginazione, influenzano i pensieri e, loro tramite, diviene facile esprimere liberamente le infinite varietà delle sensazioni che avvertiamo, anche le più impercettibili e recondite, coraggio, mistero, audacia, poesia, amore, curiosità, allegria, seduzione, empatia, frivolezza…
    Catherine Laskine-Balandina, fondatrice del brand, è un’elegante signora di origini russe che vive a Parigi, a lei abbiamo chiesto di raccontarci l’ispirazione che ha originato la creazione di “State of Mind”:
    “La mia adorata nonna mi parlava spesso della Cina, del Muro dei Nove Draghi, della Grande Muraglia, di lussureggianti giardini, dell’importanza della calligrafia, dell’agopuntura e del magico fiore di loto che si apriva se immerso in una tazza di tè, di meravigliosi profumi e dei colori sgargianti che riempivano i negozi di tè. Attraverso i suoi racconti ho immaginato viaggi in mondi fantastici, saturi di sapori e profumi, percorso senza sosta immensi giardini in fiore. Così nella vita il sogno infantile è diventato realtà e le fragranze hanno occupato gran parte della mia esistenza, anni intensi e densi di soddisfazioni che hanno fatto maturare in me un nuovo desiderio, quello di creare il mio brand State of Mind, espressione di un concetto diverso del rituale del profumo, che elevasse la scelta della fragranza ad uno status di cerimonia intima, molto vicino al cerimoniale del tè. 

    Da ciò si è concretizzata poi l’idea delle “Olfactive Tea Room”, ambienti raccolti dove è possibile sperimentare l’accostamento fragranza-tè, in una contaminazione sinestetica tra gusto e olfatto, sviluppando una maggiore sensibilità nella percezione degli aromi. La percezione del gusto è intimamente correlata all’olfazione ed il termine gusto racchiude entrambi i sensi nel nostro linguaggio. I sapori primari, salato, dolce, amaro, acido sono percepiti e completati dai ricettori olfattivi, la retro-olfazione è il meccanismo fisiologico che consente l’acquisizione delle caratteristiche aromatiche, chiamate sapori, degli alimenti che introduciamo in bocca. Gli aromi seguono una traiettoria che dal retro del palato raggiunge l’epitelio olfattivo nelle cavità nasali. Un tragitto breve ma cosparso di potenti multiple sensazioni. Il senso ultimo è il ritrovarsi, un momento per stare bene, assaporare le note in pienezza, riflettere, modificare il proprio stato d’animo, caricarsi di energia e affinare la propria identità olfattiva. Sono molto orgogliosa di aver concepito e sviluppato questa collezione, composta da dieci fragranze e dieci blend di Tè, presentate in flaconi preziosi, con un pack multifunzionale e completata da candele profumate e diffusori di fragranze per ambienti”.

    Catherine Laskine-Balandina nello sviluppo del concept State of Mind si è avvalsa della collaborazione di tre autorevoli partner:
    Karine Dubreuil Sereni, il Naso dietro l’identità olfattiva delle creazioni State of Mind. Nata e cresciuta a Grasse, Karine rende omaggio alle sue origini utilizzando materie prime d’eccellenza. Ha frequentato la Roure School e collaborato con le più importanti case essenziere internazionali. Tra le sue composizioni Eclat d’Arpege di Lanvin, Envy Me di Gucci, Aqua Allegoria Pivoine Magique di Guerlain, Vice Versa di Yves Saint Laurent e molti altri.
    Olivier Scala, Tea e Perfume Master, cresciuto in una famiglia di importatori di tè da cinque generazioni, si è appassionato da subito alla degustazione dei tè e diretto gli acquisti per conto dell’azienda di famiglia. Dal 1988 è a capo dell’azienda e presiede il Comité Français du Thé. Nel 2005 ha promosso il primo Tea Festival di Parigi ed è attivo nella divulgazione della cultura del tè presso università e scuole alberghiere. Il suo libro Thés è diventato un riferimento essenziale per esperti della bevanda e appassionati.
    Cédric Dequidt, l’interior designer che si occupa dell’immagine e dell’allestimento degli spazi espositivi retail. Sua l’ideazione di un ambiente esclusivo di ispirazione Art Deco, The Olfactive Tea Room, dove i clienti possono degustare fragranze e tè con le medesime note odorose in un’esperienza sinestetica unica.

Mostrando 127 - 144 di 161 articoli