Produttori

Speciali

Marchi Ci sono 161 marchi

per pagina
Mostrando 55 - 72 di 161 articoli
  • HOUBIGANT

    Creata nel 1775, la Maison Houbigant è l'unica maison di profumeria ad avere attraversato quattro secoli di storia.

    Nel corso di questi secoli, i “nasi” della Maison Houbigant hanno sperimentato e creato nuove formulazioni che hanno rivoluzionato la costruzione dei profumi.

    Non è esagerato dire che senza Houbigant la profumeria, come la conosciamo oggi, non esisterebbe.

    Nel 1775 a Parigi un giovane profumiere, Jean-François Houbigant, apri il suo negozio “ A la Corbeille des Fleurs” , in Rue du Faubourg Saint-Honoré, la cui insegna era appunto un cestino di fiori.

    Ben presto i profumi da lui creati ricevettero i favori della nobiltà e perfino della famiglia reale, nella persona di Maria-Antonietta, regina di Francia, moglie di Luigi XVI.

    Ben presto la Maison Houbigant divenne il profumiere delle corti reali europee, e “A la Corbeille des Fleurs” il luogo di ritrovo per tutti i giovani alla moda dell’epoca tra cui c’era anche Josephine, futura moglie di Napoleone e futura imperatrice di Francia.

    Questi giovani venivano chiamati “Muscadins” perchè il loro profumo preferito era il muschio.

    Napoleone invece preferiva l’eau de toilette profumata alla violetta.

    Le fragranze di Houbigant l’hanno accompagnato durante tutte le sue campagne alla conquista dell’Europa.

    Nel 1815, nel periodo che ricordiamo oggi sotto il nome dei « Cento Giorni », Napoleone che aveva soltanto tre mesi per costruire un’armata, ma trovò però’ il tempo di passare nel negozio di Houbigant per scegliere i suoi profumi.

    Una fattura intestata a Napoleone del 1815 è preziosamente custodita negli archivi Houbigant a dimostrazione della storia unica di questo profumiere.

  • HUITIÈME ART PARFUMS

    Nel 2010, in occasione dell’8° anniversario di Parfumérie Générale, casa fondata nel 2002, il fondatore,Parfumeur Créateur, Pierre Guillaume si associa al critico Octavian Coifan nell’idea che la Profumeria potrebbe essere considerata l’ottava arte e presenta le sue nuove creazioni con un secondo marchio chiamato Huitième Art Parfums.

    Già agli inizi del XX secolo Ernest Beaux preannunciava che la Profumeria moderna sarebbe nata nei laboratori e dalle scoperte della chimica dei corpi odoranti.

    La possibilità per il profumiere di accedere a nuove molecole odoranti avrebbe suscitato nuove emozioni olfattive, come un pittore che avesse a disposizione nuovi colori dell’arcobaleno.

    Moltissimi successi della Profumeria del XX secolo sono legati a formule aventi in comune la valorizzazione di una molecola “originale”, usata in modo alternativo, sovradosata o totalmente nuova.

    I nuovi metodi di estrazione e di "fotografia olfattiva" che permettono di analizzare e immortalare la vita, danno oggi la parola ai vegetali, comuni o esotici, radici, fiori, legni o semplicemente frutti, fino a quel momento totalmente muti per il profumiere. 

    Huitième Art Parfums si propone di utilizzare questi nuovi estratti, questi "fotogrammi" vegetali, come punto di partenza per le sue composizioni, inserendo nelle sue formule la vita e l'incanto che in essi ritrova, in modo da esplorare la via di una profumeria di ispirazione vegetale e tecnica, dall'effetto molto "naturale", imperniato su originalità e sofisticatezza: la fitoprofumeria contemporanea.

  • IL PROFVMO

    IL PROFVMO coinvolge e rievoca emozioni antiche e rassicuranti, non rinunciando ad un tocco tanto innovativo quanto audace e moderno nella preparazione delle proprie proposte. 

  • IL PROFVMO "VINTAGE"

    Fragranze "IL PROFVMO" VINTAGE a prezzi scontati

  • IMAGINEZ

    Le creazioni Imaginez reinventano e restituiscono al quotidiano il piacere semplice di profumi nascosti nel profondo della memoria, Imaginez porta nel cuore della distribuzione selettiva una nuova espressione del mondo figurativo e semplice degli aromi con il suo universo di essenze pregiate e prodotti innovativi accessibili, e di rara qualità.

    0 prodotti

  • IMPERO COUTURE

    0 prodotti

  • JEAN PATOU

    Jean Patou, “il sarto delle regine”, è tra i nomi che fanno tutt’uno con la tradizione e la cultura francesi nel campo della moda e dei profumi. Brillante, inventivo, seducente e seduttore, riscuote per le sue creazioni un immediato successo nella buona società dell’epoca.

    Oggi la sfida è dimostrare che l’eleganza, il buon gusto e la qualità dei profumi di Jean Patou sono in grado di sfidare il tempo e di essere apprezzati dalle donne contemporanee che sanno come distinguersi.

  • JOVOY PARIS

    Jovoy è una maison parigina creata nel 1923 da Blanche Arvoy che ha vissuto la propria epoca d’oro negli anni ’30, quando la nobiltà e i bonnes vivantes d’oltralpe erano soliti rifornirsi da Jovoy di profumi vistosi ed appariscenti per sé e per le proprie amanti…

    Il suo attuale direttore artistico è François Hénin, visionario appassionato di materie prime rare, francese d’origine ma con una lunga esperienza di vita nel lontano oriente, in Vietnam, dove entra in contatto con il patrimonio olfattivo naturale del paese, installando un’officina sperimentale di distillazione al confine con la Cina.

    Un incontro, poi, con la tradizione profumiera francese attraverso i proprietari dei laboratori Argevilles, storica officina di produzione di essenze aromatiche di alta qualità situata a Mougins in Provenza fin dal 1921.

     Da tutto questo nasce un progetto che prende corpo nel 2010, rilevando il marchio Jovoy ormai scomparso dal mercato con l’intenzione di riportarlo a nuova vita, scegliendo però di non riproporre i profumi storici della maison, ormai troppo lontani dai mutati gusti contemporanei.

    La consacrazione con l’inaugurazione del primo negozio in Rue de Castiglione destinato a diventare l’Ambasciata dei Profumi Rari ed Esclusivi a Parigi, lanciando contemporaneamente la nuova collezione di fragranze Jovoy giudicate visionarie e apprezzate per le loro materie prime di qualità, create in collaborazione con i “nasi” Amélie Bourgeois, Jacques Flori, Cécile Zarokian, Marc Fanton d’Andon, Michelle Saramitot, Dorothée Piot.

    Profumi di carattere e con buona persistenza, basati sulla qualità delle materie prime, ai quali si accompagna una collezione di candele profumate prodotte dalla più nobile e antica cereria di Francia e proposte in un’elegante cappelliera tonda rossa con un’ esclusiva campana di vetro .

  • JUL ET MAD

    Una romantica “Storia d’amore”, raccontata attraverso una collezione di fragranze esclusive caratterizzate da altissima qualità in ogni percorso produttivo.

    Il magico incontro tra due persone nelle strade di Parigi, un incontro tra due culture, due continenti, due passioni, due anime.

    Questi momenti preziosi sono composti come un racconto, ogni capitolo è caratterizzato da un profumo eccezionale, un contagioso “mélange” di magia, emozione, intrigo...

    Una linea che rappresenta in modo autentico la scena francese del mondo dei profumi artistici.

    - L’inimitabile immagine “alla Francese” messaggera del loro elegante know- how , riconosciuto e apprezzato globalmente nel settore della profumeria di lusso.

    - Rinnovamento e creatività, libera e istintiva, che valorizza l’originalità e la qualità, elemento che contraddistingue la linea sotto ogni aspetto.

    - Una straordinaria collezione di “profumi artistici” nella quale ogni fragranza è una vera rivelazione della passione e un nuova sensazione emozionale. 

  • L'OCCITANE EN PROVENCE

    La storia inizia in Provenza nel 1976, quando Olivier Baussan crea L'OCCITANE.

    Ispirandosi alle culture del Mediterraneo, crea trattamenti e profumi naturali e autentici, efficaci e golosi.

    Unendo natura e ricerca, seguono i principi della fitoterapia.

    L'Occitane eeleziona ed utilizza più di 200 ingredienti di origine vegetale e oli essenziali, per la maggior parte bio e di origine controllata.

    Crea complessi naturali brevettati, formule le cui efficacia e tollerabilità sono state testato sotto controllo medico.

    Non usa o limita l'utilizzo di parabeni, filtri solari chimici, ftalati e siliconi...

    L'Occitane è un'azienda socialmente responsabile, impegnata a limitare l'impatto delle sue azioni e dei suoi prodotti sull'ambiente.

    Da sempre, L'Occitane stabilisce legami oltre il Mediterraneo e sostiene programmi di sviluppo sostenibile.

    Un esempio di questo impegno è il Burkina Faso, dove lavorano con cooperative di donne per la produzione del burro di karité.

    Oggi, La Fondazione L'OCCITANE continua a sostenere questi progetti che hanno un senso profondo per l'azienda.

    I nostri ricercatori sono impegnati nel proporre i migliori prodotti naturali o certificati biologici.

    0 prodotti

  • LABORATORIO OLFATTIVO

    Laboratorio olfattivo è un nuovo progetto dedicato alla profumeria artistica.

    Una nuova collezione di profumi, in cui ricerca artistica e Arte del profumo sono protagonisti assoluti. 

    Ogni singolo profumo di Laboratorio olfattivo è una storia a se e per questo rappresenta qualcosa di unico.

    E' l'espressione artistica e sentimentale di un artista, la sua visione olfattiva della bellezza, della storia e della natura. E' l'omaggio di un naso all'universo del profumo.

    Creazioni in libertà, unite da un'unica attitudine: evocare eleganza ed unicità, caratteristiche che , più di tutte , distinguono la profumeria artistica. 

    Laboratorio olfattivo nasce dall'esperienza di creativi ed imprenditori; persone accomunate dall'amore per il profumo che da molti anni operano nel settore della profumeria artistica.

    Persone che, fatto tesoro della loro esperienza professionale, hanno deciso di portare nuova linfa a questo settore, facendo riscoprire, attraverso creazioni uniche e raffinate, l'importanza di una produzione e distribuzione di alta qualità.

  • LALIQUE

    E' nel 1907 che il famoso profumiere Francois Coty, sedotto dalla grande creatività di Renè LALIQUE, gli propone di mettere la sua competenza tecnica ed il suo talento artistico al servizio dell'industria del profumo.

    Ha così inizio una fruttuosa collaborazione che porta alla creazione di flaconi per per i più grandi profumieri. 

    Nell'interpretare questa rivoluzione tecnologica e commerciale, i cui benefici effetti si fanno sentire ancora oggi, Renè LALIQUE restò fedele alla filosofia dell'Art Nouveau che intendeva riconciliare l'Arte e L'Industria. 

    Nel 1992, Gèrard TAVENAS e Maire-Claude LALIQUE, sulla scia del loro grande predecessore, crearono il primo profumo LALIQUE de LALIQUE, un' alchimia superba, insolita e seducente, un'armonia di note fiorite e legnose contenute in un esclusivo oggetto d'arte, un flacone di cristallo soffiato a bocca come nella grande tradizione del marchio. 

Mostrando 55 - 72 di 161 articoli