Produttori

Nuovi prodotti

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore TONATTO PROFUMI

onatto Profumi è una maison di profumi Torinese, che rappresenta l’eccellenza della profumeria italiana nel mondo. Nato nel 2000, oggi, il brand esprime l’arte profumiera: un perfetto connubio tra tradizione e avanguardia che si traduce in una rosa di prodotti capaci di toccare le corde più profonde dell’animo.


Guidata da Diletta Tonatto, la Maison trova a massima espressione nelle Gallerie Olfattive di Roma e di Torino, aperte rispettivamente nel 2011 e nel 2015. In questi atelier è possibile scoprire tutte le fragranze della maison Tonatto Profumi, ma anche riscoprire l’arte, la musica, la letteratura ed il cinema tramite l’olfatto, stimolato con particolari installazioni olfattive.


Tutti i prodotti della collezione sono, realizzati utilizzando le tecniche più antiche e tradizionali dell’alta profumeria. Le lavorazioni alcoliche sono filtrate a mano, goccia a goccia, in lotti mai superiori ai 50 litri, un ricercato equilibrio tra artigianalità e innovazione utilizzando le migliori materie prime. Il tutto si traduce in un autentico rituale, che fa delle fragranze Tonatto, profumi estremamente indossabili che seguono i movimenti e lo scorrere delle ore senza mai diventare invadenti. Tonatto Profumi, oltre che qualità del prodotto, è anche cura del dettaglio: carte in pasta colorata italiana, serigrafie in lamine di ottone e pompette vintage, rendono i prodotti della Maison apprezzati in tutto il mondo, posizionandosi nel settore luxury.


FILOSOFIA DELLA MAISON


Tonatto Profumi, non è solo prodotto, le fragranze della maison, nelle loro declinazioni corpo e casa, offrono infatti la possibilità di delineare il proprio ritratto olfattivo e completare l’identità degli ambienti che viviamo. Vi è una vera e propria cultura olfattiva alla base del brand che passa innanzitutto attraverso l’esperienza, da vivere sul proprio corpo. Esperienza attiva, da sperimentare presso le Gallerie Olfattive, con i vari workshop che Tonatto propone, o nei luoghi a noi più familiari come la casa. Qui, grazie all’interazione con oggetti appositamente studiati, che invitano ad un saluto intimo, quasi rituale, le persone possono compiere un viaggio olfattivo, grazie al quale (ri)trovano il proprio spazio prossemico, instaurando una connessione con gli elementi, il corpo e il tempo in cui vivono. Non mancano poi i progetti orientati all’attività di Team Building. Questi sono rivolti ad aziende che riconoscono nell’esperienza creativa della creazione di un profumo un opportunità di crescita, di coesione e di valorizzazione delle risorse individuali dei partecipanti.

Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli