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Marchi Ci sono 161 marchi

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  • LAURENT MAZZONE

    Nata dalla creatività di Laurent Mazzone la linea di fragranze LM Parfums nasce dall'esigenza di trovare sensazioni olfattive rappresentative e personali, che evochino l'attrazione per i “materiali belli” e per i profili sottili. Dietro c'è un lungo lavoro insieme ai compositori di profumo capaci con le loro creazioni di diffondere meraviglia ed emozione. La loro scrittura olfattiva è seducente, autentica, raffinata, diversa, unica….

  • LE GALION

    Il nome e l'immagine di questo bellissimo marchio si rifanno ad un galeone con le vele spiegate, un battello maestoso che solca mari lontani ed evoca desideri di fuga e di grandi spazi.

    L'origine è avvolta nella nebbia del passato che rende tutto più incerto e misterioso: di sicuro vi è il fatto che nel 1935 Paul Vacher diventa il proprietario di Le Galion rilevandolo dal principe Murat.

    Nato nel 1902, a soli 25 anni Paul Vacher collabora con Marcel Guerlain per poi approdare alla maison Lanvin dove insieme con André Fraysse crea e lancia il celeberrimo profumo Arpège.

    Profumiere di talento, Vacher diventa proprietario di Le Galion e crea nel 1936 Sortilège, che incontra un successo immediato, il primo di una lunga serie.

    Nell'arco di circa 35 anni, infatti, la maison Le Galion produce una serie di profumi che segnano un'epoca, con fragranze come Iris, Tubereuse, Special for Gentlemen (1947), Frac, i famosissimi e rinomati Snob (1952) e Whip (1953).

    Intanto, Paul Vacher, ormai apprezzato da molti come uno dei maestri della profumeria moderna, presta il proprio talento anche per altre case di moda, come Christian Dior creando Miss Dior.

    Gli anni '50 e '60 vedono Le Galion all'apice del proprio successo, nel periodo di massimo splendore della migliore profumeria francese.

     La scomparsa del profumiere creatore nella metà degli anni '70  avvia un lungo periodo di decadenza e di oblio del marchio, destinato a durare fino ai nostri giorni, quando come una fenice esso risorge dalle proprie ceneri per restituire al pubblico una collezione di piccoli capolavori dell'arte profumiera ricchi di storia e tradizione.

  • LE PRINCE JARDINIER

    Ricca di poesia e autenticità, la gamma "Le Prince Jardinier" offre 6 Eau de Toilette vapo 100 ml.

    Ciascuna di queste fragranze evoca una passeggiata olfattiva nel giardino del castello del Principe in Touraine, o ancora in un giardino da lui attraversato in uno dei suoi viaggi in tutto il mondo.

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  • LES NEREIDES PARIS

    La visione della Maison Les Nereides è quella di donare alle donne profonde emozioni, raccontando con i bijoux la bellezza della natura,  storie uniche, e rievocare ricordi gioiosi, piccoli capolavori che svelano la raffinata fantasia che ogni donna nasconde.

    Les Néréides esprimere il proprio stile e la propria creatività anche con una linea di fragranze coinvolgenti, sofisticate, moderne, tra cui l’iconico Patchouli Antique, una vera e propria leggenda olfattiva che tutt’oggi è ricercatissima.

  • LES NEZ

    Appassionato amante della bella profumeria, proprio nel 2004, Renè Schifferle decise di voler offrire ad alcuni creatori la possibilità di realizzare dei profumi come pure opere d'arte, senza i pesanti condizionamenti imposti oggi dal marketing.

    In breve tempo diventò amico, consigliere e confidente di alcune delle più interessanti personalità del mondo della profumeria artistica ed ecco, molto semplicemente, perché questo imprenditore, attivo in un campo che nulla ha a che fare con la profumeria, quasi un moderno Mecenate, ha creato nel 2006 Les Nez, un nuovo marchio che ha eccelsi profumieri come partner, complici e amici.

  • LIGNE ST. BARTH

    Profumo dei caraibi declinato in diverse essenze delicate e seducenti

    Just now - Ulysse for men - Mille-Sources - Parfum - Tiarè - Lys - Santal For men - Quanalao - Les Alizes - Tiyuca - Leur de canne à sucre - Eau de St. Barth - Fleur de Gingembre - Patchouli Arawak - Vanille West Indies

  • LORENZO VILLORESI

    Lorenzo Villoresi ha viaggiato a lungo in oriente, approfondendo la conoscenza dei costumi, alla ricerca delle Materie prime che in seguito avrebbe accostato ai prodotti caratteristici della natia Toscana.

    Suggestioni e influenze di Paesi lontani, danno vita a originali collezioni di fragranze personali, profumi e accessori per il bagno e per la casa, l'intenso sentore dei legni d'Oriente, le resine profumate che si consumano nei bruciaincensi in terracotta, l'abbraccio sensuale dei muschi e delle spezie esotiche le note classiche della macchia Toscana accompagnano il visitatore in uno straordinario viaggio olfattivo.

    Un odore più buono? È del papavero nelle notti in cui soffia il vento con il fuoco acceso, il profumo del thè alla menta.

    Dal libro “IL PROFUMO” di Lorenzo Villoresi

  • MAD

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  • MARIA CANDIDA GENTILE

    Esistono giardini segreti, esistono chiavi fatate per accedere a luoghi che la nostra memoria ci concede ogni qual volta riviviamo i nostri giorni di fanciulli. 
    Questo modo di definire delle emozioni prepotenti è una caratteristica di Maria Candida Gentile, la prima donna italiana Maìtre Parfumeur, diplomata alla scuola di Grasse. Segue una formazione accurata presso il laboratorio della famosa professoressa Carol Andrè. 

    “Le mie creazioni, attraverso molecole odorose, interpretano i ricordi, le emozioni e le suggestioni uniche della nostra vita”.

  • MASQUE MILANO

    Le nostre fragranze nascono dall'incontro tra quattro diverse espressioni artistiche:
    L'arte del profumo. La scena olfattiva, descritta dai commediografi, è interpretata da un naso. La ricerca di nuovi nasi, giovani e di talento, è fatta analizzando dapprima le loro precedenti creazioni. L'incarico viene asegnato solo dopo un incontro personale tra Alessandro e Riccardo e il naso.
    Design. Lo stesso brief, interpreato dal naso, è anche interpretato da un giovane designer, nella forma di un pattern, creato a partire da un'ispirazione visuale (un vecchio muro, la flora marina, i cieli nei quadri di Van Gogh).
    Poesia. Ogni parola è scelta con estrema cura, ogni frase rifinita con instancabile attenzione. La scena olfattiva rappresentata da ogni profuma potrà quindi essere raccontata, prima ancora di spruzzare il profumo su mouillette.
    Artigianato. Tappi di ceramica fatti a mano, creati dalle mani sapienti di artigiani nello storico distretto della ceramica di Deruta.

  • MAXMATTO ROMA

    La casa di profumi Italiana MAXMATTO ROMA viene fondata da Massimo Di Nardo nel 2020. Attraverso un mix di tradizioni e tendenze, Max ricerca la quintessenza delle fragranze orientali, dalle sfaccettature uniche, ricreando un universo brulicante di immagini e sensazioni, di emozioni intense e, talvolta, incontrollabili.

    Attratto dai segreti nascosti del mondo orientale e dalla sapiente arte dell’eleganza italiana, si serve delle materie prime più rare e nobili al mondo per dar vita ad elisir sublimi e mitici.
     

  • MES BISOUS

    Di origini Turche, Buse Köseoğlu è il direttore creativo di Mes Bisous.

    La sua passione per il mondo dei profumi nasce all’età di 8 anni, durante un viaggio in Egitto dove resta ammaliata dagli antichi rituali profumati.

    Da quel momento inizia a collezionare oli essenziali ed a muovere i primi passi nel mondo della composizione.

    Dopo anni di ricerca, studio e grandi sogni crea la sua personale collezione di fragranze.

    In Mes Bisous c’è tutto di lei: a partire dal nome che in francese significa Bisou, bacio, fino all’amore per il bello, l’arte e per tutto ciò che è non convenzionale.

  • MILLER ET BERTAUX

    Nel silenzio della loro abitazione affacciata al mare, Miller e Bertaux ricordano i loro viaggi, che profumano delle chiese messicane, dei fumi di incenso, delle rose all'orecchio degli uomini orientali, dei petali di fiori posati sulla terra rossa dei mercati.

    I loro profumi raccontano una storia in modi differenti:

    (for you) / parfum trouvé

    Spiritus / land

    Green green green …and green

  • MIN NEW YORK

    MiN NEW YORK è un brand di lusso, i cui concetti chiave sono qualità e artigianalità, che nasce a New York al 117di Crosby Street, Soho, il quartiere più trendi di New York.

    MiN NEW YORK è un esclusivo progetto di arte olfattiva creato da Chad Murawczyk che si compone di 11 capitoli profumati.

    Scent Storie, essendo veri oggetti di lusso da collezione, sono composti dalle materie prime più ricercate al mondo. Ogni bottiglia è un edizione limitata, realizzata singolarmente a mano e numerata.

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