Esistono giardini segreti, esistono chiavi fatate per accedere a luoghi che la nostra memoria ci concede ogni qual volta riviviamo i nostri giorni di fanciulli.
Questo modo di definire delle emozioni prepotenti è una caratteristica di Maria Candida Gentile, la prima donna italiana Maìtre Parfumeur, diplomata alla scuola di Grasse. Segue una formazione accurata presso il laboratorio della famosa professoressa Carol Andrè.
“Le mie creazioni, attraverso molecole odorose, interpretano i ricordi, le emozioni e le suggestioni uniche della nostra vita”.
Crema Corpo CINABRE - MARIA CANDIDA GENTILE
Crema Corpo EXULTAT - MARIA CANDIDA GENTILE
MARIA CANDIDA GENTILE Il tratto distintivo di Barry Lyndon è dato da una particolarissima lavanda selvatica, la Lavandula Stoechas, che cresce negli alpeggi sopra i 2500 metri della Valle d'Aosta.
MARIA CANDIDA GENTILE Burlesque è una creazione che si accosta all'immagine di una donna conturbante, si sviluppa tra note avvolgenti dell'Iris pallida, Balsamo del Perù e Patchouli.
MARIA CANDIDA GENTILE La nota più caratteristica di Cinabre è la presenza della Rosa di maggio assoluta.
Un profumo evocativo e spirituale, dove si fondono trascendenza e materia, sacro e profano.
MARIA CANDIDA GENTILE La creazione si sviluppa intorno alle sfumature più segrete del Vetiver di Java, olio essenziale che ha scritto la storia della profumeria maschile, e l'Osmanthus, perla segreta che infonde gentilezza e serenità.
MARIA CANDIDA GENTILE Gli agrumi italiani, cuore e anima di Gershwin, provengono da una selezionata produzione dell'azienda Capua.
MARIA CANDIDA GENTILE Hanbury, in assoluto l'essenza più femminile creata da Maria Candida, è ispirata dalla figura di Dorothy Hanbury e dagli splendidi, omonimi, giardini del Promontorio di Capo Mortola in Liguria.
LINEA "IL VOLO DEL CALABRONE" KITREA è l'unione tra gli agrumi e il mare, il sogno di un'isola piena di limoni.
MARIA CANDIDA GENTILE Lady Day è il soprannome della più grande vocalist che il jazz abbia mai avuto.
LINEA "IL VOLO DEL CALABRONE" LEUCO' è la scoperta di un fiore bianco che si apre solo di notte, emanando un profumo ipnotico ed emozionante.
MARIA CANDIDA GENTILE Un profumo che arriva dalle valli del Sud della Francia e porta con sè i colori e gli odori di questa magnifica regione.
MARIA CANDIDA GENTILE Seduttiva ma non soffocante, resta a lungo sulla pelle regalando tutti i volti della sua vera natura: vegetale, aromatica e delicatamente gourmand.
MARIA CANDIDA GENTILE L'elemento centrale di Sideris è il Cistus Laudanum, un'essenza tipica della macchia mediterranea.