La nostra attività è un’officina di idee in costante fermento: ideata per studiare, creare, selezionare e distribuire prodotti per la profumeria e la cosmesi d’eccellenza, realizzati dai migliori artigiani.
Piccoli capolavori di gusto e qualità, dedicati ai migliori negozi di nicchia. Dai profumi di lusso ai saponi, dai prodotti da barba ai cosmetici biologici, dalle candele ai profumatori per ambienti, dagli accessori moda ad originali bijoux e persino con alcune golose prelibatezze di gusto.
Collezioni di prodotti diversi tra loro ma con lo stesso denominatore comune di alta qualità, raffinatezza ed originalità.
Si narra che gli effluvi della macchia mediterranea rapiscono Paolina Bonaparte mentre si bagna nella piccola baia. Dice a Napoleone: "Qui si potrebbero creare profumi assai migliori di quelli che riceviamo da Parigi".
L'Imperatore non sa dire di no e fa allestire un laboratorio, ma quando tutto è ormai pronto un bipede implume prende il largo con la formula dell'essenza.
La principessa non potè mai dimenticare quel suo profumo: L'Acqua dell'Elba.
Creata nel 1853, per la Casa Reale Savoia, dal famoso distillatore e profumiere genovese, Stefano Frecceri, Acqua di Genova diviene presto indispensabile complemento per la toilette d’ogni importante personaggio dell’epoca ed é utilizzata in tutte le Corti Reali europee. Anche illustri personaggi che hanno segnato la storia d’Italia, quali il Re Vittorio Emanuele II, il Conte Camillo Benso di Cavour, il Ministro degli Esteri Costantino Nigra, utilizzavano Acqua di Genova per arricchire, con un tocco di distinzione, la propria immagine pubblica.
La Contessa di Castiglione, considerata all’epoca la donna più bella d’Europa e l’artefice dei destini d’Italia, non rinunciava ad Acqua di Genova ed imponeva il fascino del suo profumo all’imperatore Napoleone III di Francia.
Acqua di Genova é un antico gioiello dal sapore ottocentesco, per chi sa cogliere ed apprezzare la genuinità delle formulazioni di una volta e la ricercatezza di un prodotto d’altissima qualità.
Nel 1916, in una piccolo laboratorio di essenze nell'antico cuore di Parma, piccola capitale del savoir-vivre ai tempi di Verdi e Maria Luigia, città d'arte, colta e aristocratica, tanto amata da Stendhal - abili maestri profumieri diedero vita ad una nuova fragranza, insolitamente fresca e moderna rispetto ai profumi forti di origine tedesca, allora così popolari.
Nasce così la prima, vera Colonia italiana, che esprime una nuova sensibilità.
A colpire è la purezza della fragranza che nasce da ingredienti esclusivamente naturali.Una composizione ancora oggi immutata Acqua di Parma acquisisce sempre maggiore popolarità.
Negli anni Trenta nasce l'attuale ed iconico flacone di ispirazione Art Decò e Colonia diventa "il" profumo dell'epoca.
Il successo internazionale arriva negli anni Cinquanta, grazie ai divi hollywoodiani, che chiamati in Italia dai grandi maestri del nostro cinema, scoprono Colonia nelle raffinate sartorie artigianali, dove Colonia è accessorio inconfondibile di stile ed eleganza Italiani.
Negli anni Sessanta, con il moltiplicarsi delle proposte, cambiano le tendenze nel mondo dei profumi, ma Acqua di Parma continua ad esercitare il suo appeal su un pubblico di raffinati intenditori , diventando un profumo esclusivo dell'alta società.Intanto, il successo di Colonia porta al lancio di un'ampia gamma di prodotti contraddistinti dal marchio
Acqua di Parma, tutti fedeli alle caratteristiche che negli anni ne avevano fatto un sinonimo di raffinatezza italiana.
Nascono nuove Colonie, nuove linee di prodotti quali la prima fragranza femminile, Profumo, la linea Blu Mediterraneo, raffinati prodotti per la casa, articoli di pregiata pelletteria.
Quest'evoluzione naturale amplia progressivamente gli orizzonti di Acqua di Parma, che si afferma come marchio di life style.
Aedes de Venustas Signature Eau de Parfum si compone di note di rabarbaro, foglie di pomodoro, ribes rosso, noisette, caprifoglio, vetiver e incenso.
La costruzione stessa della composizione riflette ed evidenzia l'approccio creativo anticonformista di Aedes De Venustas e del creatore del profumo. Nel cuore troviamo la freschezza verde e volatile dell'accordo di rabarbaro che è l'asse intorno al quale ruota la fragranza chypre, oscura e resinosa, che trasgredisce le regole classiche della piramide olfattiva; alla fine del suo sviluppo, l'effetto verde diventa più intenso e al tempo stesso il tono chpre si addolcisce e diviene più astratto. La costruzione è tonda, lussuosa, voluttuosa e incarnante.
Bertrand Duchafour la paragona a “un coltello molto affilato che taglia un dolce al cioccolato, come un rasoio verde fluorescente, il rabarbaro dona un effetto tagliente e lamellare. Al termine della sua evoluzione esprime al meglio l'aspetto misterioso e le tonalità chypre”.
E' Bertrand Duchaufour che di persona, ha selezionato direttamente alla fonte, i diversi ingredienti tra cui il Vétiver del Madagascar, incontrando le persone che raccolgono questa preziosa materia prima, acquistandola poi nel rispetto del commercio equo e solidale.
Malgrado il suono francese, "AMOUAGE" è un termine squisitamente concettuale, derivante dall'unione dell'respressione araba "amwaj" (onde) con il francese "amour" (amore), nell'intento di suggerire il contesto della nostra immagine di brand, le "onde dell'emozion". In ultima analisi, il nome riflette alla perfezione le fragranze, poichè AMOUAGE porta con sè la grazia, lo splendore e l'emozione del dono più prezioso di tutti, il dono dell'amore per coloro che amiamo.
Amouage è la scelta di numerose case reali e aristocratici di tutto il mondo, il che dà la misura del suo prestigio e del motivo per cui viene offerto. I reali omaniti scelgono di offrirlo a Capi di Stato e dignitari stranieri in visita, inalzandolo al rango di "Dono dei re".
Crediamo che Amouage combinando le moderne capacità francesi con le tradizioni e le materie prime arabe abbia non soltanto portato grande innovazione alla profumeria, ma anche creato un precedente per possibili collaborazioni internazionali che possono continuare a essere il segno distintivo di tutti i prodotti Amouage.
UN VIAGGIO OLFATTIVO
Sogni odorosi di rose e fuochi di bivacco
Benvenuti nel mondo profumato di Andy Tauer
Vi invitiamo a compiere un viaggio olfattivo
Alla scoperta di fragranze che vanno oltre il normale.
I profumi di Andy Tauer si ispirano a luoghi unici
Ed a materie prime odorose. Essi ci invogliano a sognare di deserti, di giardini verdeggianti, di rose scure, di cowboys...
Tutti i profumi sono composti direttamente da Andy Tauer
E sono imbottigliati ed accuratamente impacchettati a mano in Svizzera, per la gioia di coloro che ancora apprezzano l’artigianalità e la manualità.
L'universo molto personale di Annick Goutal è caratterizzato da una raffinatezza estrema, un romanticismo molto femminile, che si ritrova nella presentazione dei prodotti.
Tutte le fragranze create da Annick Goutal formano composizioni unche, nella più grande tradizione delle case di profumo di un tempo.
I profumi di Annick Goutal sia femminili che maschili creati a dispetto delle mode, sono rievocazioni della natura e delle emozioni legate al tempo che scorre.
Atelier des Ors esalta ogni sua creazione in un balletto scintillante di polvere di stelle.
Un'emozione realmente sublime, un marchio esclusivo che cerca di ricreare la magnificenza dell’arte dell’Alta Profumeria e della doratura.
Prodotti affascinanti e irresistibili.
Prodotti personalizzati ed Edizioni Esclusive che associano prestigio e sensualità.
Dei profumi dagli accordi avvolgenti, distintivi, che creano dipendenza e procurano un'esperienza significativa per il consumatore.
Un invito a riscoprire delle emozioni uniche.
Fondata da Thorsten Biehl nel 2006, Biehl.Parfumkunstwerke vuole essere una galleria olfattiva che offre ai creatori di fragranze la possibilità di ideare creazioni esclusive e straordinarie senza alcuna pressione commerciale.
Biehl.Parfumkunstwerke è una galleria olfattiva. L’obiettivo singolare è di offrire uno spazio libero per gli artisti creatori di fragranze in modo che possano presentare liberamente al pubblico le loro creazioni straordinarie.
Più di 60 anni fa Maria e Rosy CARITA, due sorelle estremamente creative e dal forte temperamento, misero tutto il loro talento al servizio della bellezza femminile.
Originarie di Tolosa, pioniere della bellezza, aprirono il loro primo salone di acconciatura a Parigi.
Nel 1945 fondarono il loro salone al numero 5 di rue du Faubourg St Honoré per poi creare la mitica Maison de Beauté al numero 11 della stessa via.
La loro vita, la loro creatività e la loro audacia le portarono a collaborare con i giovani stilisti di moda all’avanguardia dell'epoca, i futuri grandi nomi dell'alta sartoria francese. Il talento e la fantasia che le contraddistinsero conquistarono le star alla ricerca di novità.
Le sorelle CARITA hanno lasciato un'eredità unica ed intatta: un marchio di bellezza di fama internazionale la cui originalità si fonda su una combinazione perfetta di esclusività, femminilità e competenza.
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Il profumo è un lusso che offriamo a noi stessi in un flacone.
E’ un gioiello elegante, un accessorio sofisticato che completa la nostra immagine
E’ un’espressione di sé, un’identità che offre sicurezza ed eleganza.
Ma è soprattutto sogno, immaginazione, emozione e ricordi.
Un universo onirico che traduce una personalità, un desiderio, una storia.
La storia racconta che nel 1948 il priore della Certosa ritrovate le vecchie formule dei profumi, su licenza del Papa le svelò ad un chimico piemontese che cosù creò il più piccolo laboratorio del mondo denominandolo "Carthusia" cioè "Certosa".
Oggi la tradizione si perpetua, per la limitata produzione i metodi sono gli stessi usati dai frati certosini, tutti i preparati sono a base di materie prime naturali di alta qualità e persino il prodotto finito è incartato a mano. Le essenze provenienti dal rosmarino colto sul Monte Solaro si addicono all'uomo, mentre il garofano selvatico di Capri è alla base dei prodotti femminili.