Eau de Parfum OUD PALAO Visualizza ingrandito
DIPTYQUE

Eau de Parfum OUD PALAO

VL15461

Nuovo prodotto

 Un profumo composto come un mosaico. 

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

108,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Sicuri con:
Pagamenti Sicuri con:

Scheda tecnica

Formato 75ml Spray

Dettagli

Oud Palao abbellisce tutte le migliori materie prime della profumeria orientale ed occidentale e offre un bilancio singolare tra i due.

Rose & Oud si combinano insieme per conferire una sensualità animale.

Papiro & Incenso per aumentare mistero e profondità.

Vaniglia & Legno di Sandalo per un accento forte.

Cisto & Patchouli per una maggiore opulenza ed intensità.

Un profumo composto come un mosaico, in cui ogni essenza si incastona con l’altra secondo la perfetta e complessa simmetria dei mandala che non conoscono l’impermanenza dell’esistenza: gli zellij marocchini.

Multicolorati e ipnotici, sono mosaici in ceramica usati per adornare le mura e i pavimenti di moschee e palazzi imperiali.

Le loro intricate composizioni generano illusioni ottiche e figure in movimento, che secondo i diversi punti di osservazione diventano rosoni, semicerchi, intrecci di linee, scacchiere, poligoni stellati.

Secondo la cultura mussulmana, con il loro ordine geometrico contrapposto al caos del mondo incoraggiano alla meditazione, leniscono i tormenti, propongono un’idea di armonia universale.

Oud Palao nasce da uno studio compiuto su questo elemento decorativo da Christiane Gautrot, illustratrice e fondatrice diDiptyque, con Desmond Knox-Leet e Yves Coueslant, ed è proprio un suo bozzetto inedito ad aver ispirato il Naso Fabrice Pellegrin che in Oud Palao non è partito dalla classica piramide olfattiva a tre tempi ma dalla complessa geometria di linee e incroci dello zellij: ogni essenza si fonde nell’intreccio di quelle vicine, forma dei motivi, delle ripetizioni, dei vibrati.

Spicca il volo poi ritorna, cattura l’attenzione prima di essere seguita da un’altra.

A ogni nota detta “orientale” se ne accosta un’altra, meno riconoscibile, che l’armonizza, la tempera o la trasforma.

La rosa bulgara illumina l’oud laotiano e dona sensualità al suo lato organico. Ne doma le asperità, conferendole quasi la freschezza di un giardino inglese. Il sentore terroso, affumicato, leggermente amaro del cypriol indiano e quello freddo e pepato, fumé, resinoso dell’olibano somalo si associano per avvicinare la composizione a profondità silenziose e farla vibrare di sontuosità.

La vaniglia malgascia apporta la sua personalità speziata, abbastanza simile ad alcuni rum con un tono di tabacco. Si fonde con il sandalo dello Sri Lanka, vellutato ma senza eccessi, che aiuta a diffondere quest’unione di profumi.

Il cisto labdanum spagnolo e il patchouli indonesiano, l’uno ambrato e leggermente fiorito, l’altro con sostenute note di canfora, apportano opulenza ed emozione: un mix che infonde intensità e regala un sillage importante alla nuova creazione di Diptyque.

Recensioni

Scrivi una recensione

Eau de Parfum OUD PALAO

Eau de Parfum OUD PALAO

 Un profumo composto come un mosaico.