Eau de Parfum FOUGERE ROYALE Visualizza ingrandito
HOUBIGANT

Eau de Parfum FOUGERE ROYALE

VL19015

Nuovo prodotto

Fougère, aromatico

Maggiori dettagli

160,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Sicuri con:
Pagamenti Sicuri con:

Scheda tecnica

Formato 100ml Spray

Dettagli

Inizialmente lanciato nel 1882, Fougère Royale rivoluzionò completamente il mondo dei profumi e stabilì la moderna profumeria come la conosciamo oggi.

Fougère Royale è stata la prima fragranza “fougère” (o felce-simile) ad essere concepita, stabilendo così una famiglia di fragranze completamente nuova che rimane ancora oggi la famiglia olfattiva più rinomata nelle fragranze maschili. 
Ancora più importante, è stato il fatto che Houbigant è stata la prima casa di profumi a scoprire il modo per isolare particolari molecole partendo da materie prime naturali e in particolar modo la cumarina, che viene estratta dalle fave di tonka.
Oggi, in linea con il passato, la Maison Houbigant ha rivisitato questo straordinario classico con uno stile elegante e contemporaneo.
La formula è stata rielaborata con grande maestria in collaborazione con il naso Rodrigo Flores-Roux, capo profumiere di Givaudan.

Fougere Royale inizia con un energizzante cocktail d’agrumi che si fonde con un bouquet d’erbe mediterranee, dove olio essenziale di lavanda e camomilla del Marocco segnano il tempo.

La partenza fresca è seguita da un cuore ridondante, in cui l’accordo del fiore speziato “Rondeletia” è rivelato da ricche nuances di Geranio e calde spezie. Un intermezzo fiorito creato con rari assoluti di Rosa, viene scaldato da Pepe, Cannella e Garofano.

Il gran finale consiste in una armonia di toni legnosi e ambrati, in cui si fonde il Muschio di Quercia con un sensuale Patchouli, Cumarina, arricchito da assoluti di Fava Tonka e Salvia.

 

Famiglia olfattiva: fougère, aromatico

Piramide olfattiva

Testa: Bergamotto, Camomilla, Lavanda, Note verdi,

Cuore: Garofano, Geranio, Cannella, Rosa, Lillà

Fondo: Patchouli, Muschio di quercia, Ambra, fava Tonka, Salvia Sclarea

Recensioni

Scrivi una recensione

Eau de Parfum FOUGERE ROYALE

Eau de Parfum FOUGERE ROYALE

Fougère, aromatico