Eau de Parfum ORANGERS EN FLEURS Visualizza ingrandito
HOUBIGANT

Eau de Parfum ORANGERS EN FLEURS

VL19014

Nuovo prodotto

Essenza di fiori d’arancio.

Maggiori dettagli

160,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Sicuri con:
Pagamenti Sicuri con:

Scheda tecnica

Formato 100ml Spray

Dettagli

L’Arancio è il simbolo della fertilità, dell’abbondanza (perché gli Aranci producono fiori e frutti simultaneamente), dell’innocenza e del matrimonio per eccellenza, è inoltre l’emblema dell’amore eterno. Infatti era comune usanza che la sposa indossasse in qualche modo il fiore d’arancio oppure averlo nel bouquet il giorno del suo matrimonio. Questa tradizione ebbe origine in Cina ma è stata la Regina Vittoria, una delle più prestigiose clienti di Houbigant, che ha affermato questa tradizione portando una corona di fiori d’arancio il giorno del suo matrimonio nel 1840.

L’intento, con questa fragranza, era quello di incorporare lo spirito e i valori tradizionali di Houbigant, senza limitarsi a realizzare solo riproduzioni di antiche formule.

Come per tutte le creazioni Houbigant, anche per Orangers en Fleurs sono state utlizzate materie prime di altissima qualità e formule all’avanguardia.

Questa sofisticata fragranza centra il suo fascino sulla calda e floreale essenza di fiori d’arancio.

Il preludio di assoluta di Rosa e Gelsomino egiziano è evidenziato da una sottile combinazione cremosa ed erbacea di Tuberosa e foglie d’arancio. L’accordo è delicatamente bilanciato dalla nota floreale di Ylang leggermente speziata con Noce Moscata. Il finale è una perfetta combinazione di puri legni biondi e musk.

 

Famiglia olfattiva: fiorita

Piramide olfattiva

Testa: Fiore d’arancio, Rosa turca, Gelsomino egiziano

Cuore: Tuberosa, Ylang Ylang, Noce moscata

Fondo: Cedro, Muschio animale

Recensioni

Scrivi una recensione

Eau de Parfum ORANGERS EN FLEURS

Eau de Parfum ORANGERS EN FLEURS

Essenza di fiori d’arancio.