Eau de Parfum LIMANAKIA 27 Visualizza ingrandito
PIERRE GUILLAUME PARIS

Eau de Parfum LIMANAKIA 27

VL16125

Nuovo prodotto

Una memoria d’estate.

Maggiori dettagli

160,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Sicuri con:
Pagamenti Sicuri con:

Scheda tecnica

Formato 100ml Spray

Dettagli

Limanakia è il tema numero 27 della collezione Parfumerie Generale e si ispira alle coste selvagge di questo antro della Grecia, dove la natura è ancora fiera padrona di casa.

Anche qui spicca per innovazione olfattiva nel proporre un minerale animalico dove il patchouli diventa salato, grazie all’incontro con dosi generose di salicilati. 

Limanakia si apre con un paesaggio roccioso a strapiombo sul mare dove il vento porta gli odori delle piante mediterranee e della salsedine grazie ad un accordo di salicilati che si unisce agli accenti caldi del cumino e a quelli verdi medicinali dell’artemisia.

Per godere della scena però, occorre guadagnarsela, poiché le spiagge incontaminate di Limanakia possono essere raggiunte solo a piedi, ma è una fatica che ripaga i sensi grazie alle note scaldate sulla pelle che rimandano a fiori bianchi in quantità, mughetto, tiaré e gelsomino, che incontrano note più asciutte e calde di elicriso, pianta mediterranea per eccellenza, e un patchouli legnoso di altissima qualità grazie all’estrazione con metodo frazionato.

Limanakia non ha ancora finito di tentarci perché ora i sentori marini e quelli legnosi si incontrano con note più morbide e animali grazie a legno di cachemire, reso più affumicato da un accenno di palo santo, ma soprattutto grazie all’ambreina di labdano capace di conferire alla fragranza quell’impronta più calda, vagamente cuoiata, che fa scendere la composizione e le conferisce un sillage più ampio e sfaccettato.

Il risultato è una fragranza che del mare trattiene la salinità e della terra la legnosità verde balsamica e le fonde con la pelle del corpo accaldato capace di rimandare note animaliche scaldate dal sole.

Limanakia è dunque una memoria d’estate, un incontro sensuale con una terra selvaggia ed è anche un nuovo capitolo, una nuova direzione che Parfumerie Generale indica a tutti i nostri nasi.


Note di testa: artemisia, salicilati, accordo “spiaggia rocciosa”

Note di cuore: fiori bianchi, elicriso, patchouli frazionato

Note di fondo: legno di palo santo, legno di cachemire, ambreina di labdano

Recensioni

Scrivi una recensione

Eau de Parfum LIMANAKIA 27

Eau de Parfum LIMANAKIA 27

Una memoria d’estate.