Produttori

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore HUITIÈME ART PARFUMS

Nel 2010, in occasione dell’8° anniversario di Parfumérie Générale, casa fondata nel 2002, il fondatore,Parfumeur Créateur, Pierre Guillaume si associa al critico Octavian Coifan nell’idea che la Profumeria potrebbe essere considerata l’ottava arte e presenta le sue nuove creazioni con un secondo marchio chiamato Huitième Art Parfums.

Già agli inizi del XX secolo Ernest Beaux preannunciava che la Profumeria moderna sarebbe nata nei laboratori e dalle scoperte della chimica dei corpi odoranti.

La possibilità per il profumiere di accedere a nuove molecole odoranti avrebbe suscitato nuove emozioni olfattive, come un pittore che avesse a disposizione nuovi colori dell’arcobaleno.

Moltissimi successi della Profumeria del XX secolo sono legati a formule aventi in comune la valorizzazione di una molecola “originale”, usata in modo alternativo, sovradosata o totalmente nuova.

I nuovi metodi di estrazione e di "fotografia olfattiva" che permettono di analizzare e immortalare la vita, danno oggi la parola ai vegetali, comuni o esotici, radici, fiori, legni o semplicemente frutti, fino a quel momento totalmente muti per il profumiere. 

Huitième Art Parfums si propone di utilizzare questi nuovi estratti, questi "fotogrammi" vegetali, come punto di partenza per le sue composizioni, inserendo nelle sue formule la vita e l'incanto che in essi ritrova, in modo da esplorare la via di una profumeria di ispirazione vegetale e tecnica, dall'effetto molto "naturale", imperniato su originalità e sofisticatezza: la fitoprofumeria contemporanea.

Più
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli