Eau de Toilette JICKY Visualizza ingrandito
GUERLAIN

Eau de Toilette JICKY

VL16047

Nuovo prodotto

Un profumo magico.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

156,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Sicuri con:
Pagamenti Sicuri con:

Scheda tecnica

Formato 93ml Spray

Dettagli

Nel 1889 Aimé Guerlain crea il suo primo capolavoro: Jicky. Questa creazione viene classificata immediatamente come "il primo profumo moderno". Una fragranza complessa che è anche la prima unisex della storia. Questo profumo segna l'inizio della profumeria "emotiva", che non cerca più di imitare l'odore dei fiori, ma cerca piuttosto di suscitare emozioni.

Jicky è un profumo magico che unisce frizzanti note di testa con note di fondo calde e delicate. Ai tempi della sua creazione, Jicky lasciò interdette le donne, ma seppe conquistare immediatamente gli uomini. Oggi, questo profumo fresco e vigoroso non smette di sedurre gli uni e le altre. 
Perché il nome Jicky? Con questo profumo, una delle sue più riuscite creazioni olfattive, Aimé Guerlain intendeva rendere omaggio a Jicky, una ragazza di cui era innamorato ai tempi della scuola. Per pura coincidenza, anche il diminutivo di suo nipote Jacques era Jicky.

Questa moderna scultura, creata appositamente per gli amanti di Guerlain, è un vaporizzatore ricaricabile che lascia intravedere il mistero del profumo e rimanda alla fine cesellatura dei gioielli preziosi.

Fougère orientale.
Contrastato, dinamico, sorprendente.

Le note speziate, che sbocciano al calore dell'accento orientale, giocano sapientemente nel cuore con le note fresche e aromatiche di limone e lavanda. In fondo a questa struttura audace, è possibile distinguere note legnose e di vaniglia che conferiscono al profumo una maggiore vibrazione e un carattere più intenso.

Recensioni

Scrivi una recensione

Eau de Toilette JICKY

Eau de Toilette JICKY

Un profumo magico.