Estratto - Extrait de Parfum - PATCHOULI NOSY BE Visualizza ingrandito
PERRIS MONTE CARLO

Estratto - Extrait de Parfum - PATCHOULI NOSY BE

VL15458

Nuovo prodotto

Un profumo caldo e avvolgente.

Maggiori dettagli

ULTIMI ARTICOLI DISPONIBILI

285,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Sicuri con:
Pagamenti Sicuri con:

Scheda tecnica

Formato 50ml Spray

Dettagli

Nell’Estratto, la materia prima d’eccellenza trova la sua dimensione ideale: l’altissima concentrazione di Patchouli Nosy Be permette di godere appieno della sua unicità, fondendosi in un tutt’uno con Shinus Molle e Assoluta di Vaniglia, avvolgendo i sensi in una affascinante armonia olfattiva dai sentori caldi, speziati, aromatici.

Nosy Be o Nossi-bé è un'isola poco al largo della costa nord occidentale del Madagascar.

In lingua malgascia, "Nosy Be" significa "Grande Isola" ( e’ infatti l’isola piu’ grande dell’arcipelago ) ma e’ conosciuta e soprannominata « Nosy Manitra » cioè «Isola Profumata » grazie ai profumi intensi che si respirano nell’aria ed ovunque sull’isola famosa per le numerose piante e spezie, in particolare L'Ylang Ylang, la vaniglia, il caffe’, il cacao, il pepe, il geranio, la cannella, il frangipane, e piante tipiche del Nord del Madagascar.

In Madagascar non erano presenti piantagioni di Patchouli fino a quando il Signor Camarat, direttore della piantagione di Ylang Ylang di Robertet di cui sopra, ebbe un’intuizione geniale: piantare a mano delle piccole piantine di Patchouli, in modo tale che fossero riparate dal sole grazie a piante più alte che ombreggiassero la piantagione.

L’intuizione del Signor Camarat ha dato così vita alla produzione di un olio essenziale di Patchouli decisamente insolito e originale (più secco e legnoso del classico Patchouli) e Robertet ne ha concesso l’utilizzo, in anteprima mondiale, a Perris Monte Carlo.

Il risultato e’ un profumo caldo e avvolgente, le note speziate in testa lasciano spazio alla complessità del Patchouli. 

Recensioni

Scrivi una recensione

Estratto - Extrait de Parfum - PATCHOULI NOSY BE

Estratto - Extrait de Parfum - PATCHOULI NOSY BE

Un profumo caldo e avvolgente.