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  • CARVEN

    Carven Parfums. La casa di moda francese Carven fu fondata nel 1945 da Madame Carven, una donna estremamente affabile, determinata e dotata di un innato senso dello stile. Le fragranze rappresentano la naturale traduzione olfattiva dello stile elegante e fresco di Carven, ognuna con un suo carattere peculiare e un sillage persistente.

  • CHAUMET PARFUMS

    Chaumet ha realizzato le sue fragranze in collaborazione con i profumieri Gerard Anthony, Raphael Haury e Louise Turner..

  • CLIVE CHRISTIAN

    Clive Christian è diventato custode di una profumeria Britannica nata nel 1872, l'unica casa alla quale sia mai stata concessa la possibilità di riprodurre l'immagine della corona della Regina Vittoria e ha ripristinato il vero lusso nel mondo della profumeria artistica, riportando in vita i valori e il patrimonio della profumeria senza alcun riferimento al costo, seguendo il suo principio del "Prima il design - e che sia il migliore possibile - e infine il costo".

  • COLLECTION CROISIERE

    Pierre Guillaume presenta una nuova collezione intitolata Collection Croisière (collezione Crociera).

    Contro corrente... sempre attento alla sua indipendenza creativa e finanziaria, con Collection Croisière, Pierre Guillaume ha immaginato un viaggio in barca, in aereo, in moto o a piedi creando altrettanti profumi che evocano i luoghi partendo da una emozione olfattiva.

    Ci propone di voltare pagina, di staccarci da tutti i percorsi creativi “monomateria” quali oud, tuberosa o cuoio e di approcciare, tra gli altri, un tema poco rappresentato nella profumeria artistica e spesso denigrato: gli acquatici. 

    In questa crociera, alla quale Pierre Guillaume ci invita, è evidente il tema del viaggio; la materia non è più il soggetto centrale ma diventa semplice strumento narrativo.

    Il profumo, qui più che mai nelle creazioni PG, esprime potere evocativo. 

    Attraverso il tema del viaggio, saranno espressi sotto forma di fragranza i grandi spazi, la natura selvaggia e luoghi lontani. 

    La Collection Croisière non è dunque sotto nessun aspetto una celebrazione del Calone, delle note salate e nemmeno un catalogo di molecole odorose iodate... 

    Parlerà di mare, di isole lontane, di giungla ma soprattutto ... di movimento. 

    Scegliendo questo tema, Pierre Guillaume ci invita semplicemente a riconsiderare una famiglia olfattiva attraverso il prisma della profumeria indipendente. 

    L’acquatico si fa orientale, il chypre si “sporca” e il cuoio, ornato di colore, si trasforma in un veicolo di libertà. 

    Una Crociera è un lungo viaggio attorno al mondo, oltre le stagioni e con molti scali. 

  • COMME DES GARCONS

    Ricercare una nuova idea di bellezza è il suo scopo.
    La felicità di un profumo fatto espressamente per te.
    Il desiderio di vivere intensamente un profumo per stimolare i sensi, far vibrare le emozioni, sentirsi positivi.
    Comme de Garcon è un universo olfattivo.

  • COMPTOIR SUD PACIFIQUE

    Vaniglia sensuale, note marine rivitalizzanti, fiori e frutti esotici... spezie misteriose e foreste intriganti caratterizzano le famiglie di profumi... esprimendo tutte quante quel senso di esotica sensualità che caratterizzano da sempre Comptoir Sud Pacifique.

  • CRABTREE & EVELYN

    Crabtree & Evelyn è un marchio rinomato in tutto il mondo per meravigliose confezioni regalo e lussi quotidiani, che catturano l'essenza dello stile tradizionale inglese.

    Il giardino è stato da sempre una ricca fonte di ispirazione per Crabtree & Evelyn con frutti fiori e erbe, fornendo le basi per ogni prodotto da toilette.

    Negli anni questa attenzione per il giardino ha incoraggiato in egual misura quella dei profumi.
    Questi due mondi sono racchiusi da quasi un secolo.

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  • CREED

    I profumi Creed: più di 200 anni di esperienza.

    Casa fondata nel 1760 la preferita della corte d'Inghilterra.

    Oliver Creed è coinvolto nella creazione delle fragranze Creed non per obbligo ma per amore, non ci si può improvvisare creatori di profumi, si nasce con questo dono.

    Tutte le fragranze sono realizzate con ingredienti che si trovano in natura e non contengono riproduzioni sintetiche di profumi naturali.

    Prodotti di sintesi moderni sono utilizzati solo nei casi in cui non esista il corrispondente profumo in natura.

    Le linee Creed: Eau de Toilette - Millesimati*

    (*) Deriva dalla terminologia utilizzata per identificare i migliori Champagne prodotti da un unico vitigno al momento in cui il raccolto è all'apice della qualità, sono i Creed di altissima concentrazione e persistenza, ancora oggi Oliver Creed seleziona personalmente durante i suoi frequenti viaggi le migliori essenze e concentrati di rose di bulgaria, turchia e marocco, gelsomini di italia e francia, l'iris fiorentini, le tuberose indiane, i fiori e le foglie di violetta, i narcisi e le fave di tonka. Sono elaborati solo con le essenze più nobili e contengono un numero di elementi naturali superiori a qualsiasi altra creazione della profumeria francese.

  • CZECH & SPEAKE

    Nel 1981 Franck Sawkins, il fondatore, aprì il primo showroom a Londra in Jermym Street con la prima fragranza n.88 ispirato dal numero civico dello stesso showroom.

    Si aggiunsero in seguito una serie di altre profumazioni: Rose, Neroli, Oxford&Cambrige Franckincense&Myrh, Mimosa, Cuba, Darkrose declinate in bath oil, saponi, candele ed incensi aromatici.

    Czech&Speake è, divenuto un punto di riferimento in tutto il mondo ed è in continua espansione per la raffinata selezione dei suoi prodotti.

  • DAVID JOURQUIN

    I principali tratti caratteriali di David Jourquin – sensibile, fine, perfezionista, ispirato da una profonda passione interiore - sono riflessi in ognuna delle sue fragranze.
    La sua vita è stata un viaggio sensuale… Sua madre s’improfumava la giacca di pelle con intriganti essenze orientali.
    Sua nonna preferiva un rinfrescante schizzo di Eau de Cologne. Suo padre passeggiava tra le bancarelle di spezie al mercato di Pointe à Pitre, fumando il sigaro.

    I ricordi dell’infanzia di Jourquin erano disegnati dai suoi viaggi e dall’inusuale caleidoscopio che incontrava lungo la sua strada. Così non è sorprendente vedere riflessi della Guadalupa, della Bretagna, della Svizzera e del Marocco ballare nelle sue fragranze quando si osserva attraverso l’artistico oblò della bottiglia.

    Il suo repertorio olfattivo è stato costruito come un mosaico carico emotivamente di ricordi profumati.

    Pelle e legno lucidato con la cera consolano la sua anima, ricordandogli i mobili con i quali è cresciuto – il divano Chesterfield nel salotto, la credenza dalla Bretagna che veniva lucidata con la cera ogni domenica.

    Il Patchouli lo conforta, le spezie lo stimolano, gli agrumi lo invigoriscono…

    Ogni profumo suscita in lui un’emozione specifica, legata ai suoi sentimenti più intimi, espressi con grande onestà in un lingua che lui parla fluentemente. Noi li scegliamo come loro scelgono noi. Siamo parte di loro come loro sono parte di noi.

    Lontano dai concetti standard di marketing e dai codici tradizionali delle fragranze, le sue creazioni inconsuete sono uniche come lui fino ad arrivare alle affascinanti bottiglie – preziosi tesori che incarnano il meglio dell’artigianato francese e riflettono le infinite nuances del suo mondo.
    Perché ha rivestito il vetro con la pelle e perché il tappo è fatto di legno? Per riscaldare il vetro e per comunicare l’essenza interna dell’elisir. Perche’ la pelle è il suo elemento, lo è sempre stato, sin dal giorno in cui è nato.
  • DETAILLE

    A piccola boutique grande fama si poteva così qualificare, pochi anni dopo la sua creazione nel 1905, la boutique aperta dalla Contessa di Presle.

    Questa donna, all'inizio del '900 aveva comprato una delle prime automobili e sentiva la disidratazione che provocavano la velocità e l'assenza di parabrezza sul suo veicolo.

    Ne parlò con un suo amico, Marcellin Berthelot, che le creò un balsamo idratante che ella chiamò Balsamo dell'Automobile.

    Fu l'inizio di una gamma di cure di qualità Le Preparazioni di Bellezza che sedussero le sue amiche e relazioni che poi ebbero il favore di tutte le corti europee.

    I nomi della Regina di Bulgaria, della Regina del Belgio, i diversi maharaja, di contesse, di principesse e di varie personalità riempirono il portafoglio ordini della boutique della rue Saint-Lazare a Parigi.

  • DIEGO DALLA PALMA

    Il gruppo diego dalla palma nasce dalla convergenza di diverse competenze: la ricerca nel settore cosmetico, la scienza e la tecnica di RVB SKINLAB che si intersecano con il mito di un marchio famoso per lo stile ed il linguaggio di rottura, il lovemark italiano diegodallapalma milano.

    Da una parte LUI, un marchio bizzarro e raffinato, dall'altra LEI, un'azienda affascinante, ma razionale come una prova di laboratorio.

    Dall' incontro fra la diego dalla palma e RVB SKINLAB dalle loro competenze e affinità, nasce una storia molto contemporanea che sta facendo innamorare milioni di clienti, unendo al glamour tipicamente italiano la solidità della ricerca scientifica.

  • DIPTYQUE

    L'arte del profumo per l'ambiente e la persona 

    Diptyque oggi è universalmente conosciuta come una prestigiosa Maison parigina di Boulevard St. Germain nota soprattutto per l'infinita varietà di ottime candele profumate e la singolarità di alcune eau de toilette, dagli accordi inusuali ed avvolgenti dal nome orientaleggiante.

    Eau de toilette originalissime, ognuno fa storia a se, eau de toilette dal bouquet mai troppo complesso ove è possibile risalire, come per un gioco, alle singole note che le compongono riscoprendo sentori a noi familiari se pure a volte dimenticati.

  • DR. VRANJES

    Instancabile passione e ricerca dell'Arte nel profumo e nella Bellezza.

    Culla delle tradizioni artigiane, la Firenze medicea che ancora oggi conserva il fascino e la magia delle antiche produzioni di alto livello, ospita nel suo gentile grembo "L'antica officina del farmacista" del Dott. Vranjes.

    La sapienza e l'infinito amore nel creare fragranze, la profonda conoscenza dell'arte della cosmesi, la sensibilità e la passione nella ricerca di stimoli odorosi, sempre nuovi ed appassionati come fossero ancora i primi, sono la nota di fondo di una collezione di prodotti nati da profondi studi e conoscenze tramandate di generazione in generazione.

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  • E. COUDRAY

    1822 Edmond E. Coudray medico e chimico, diviene il principale fornitore di acque di colonia, creme, saponi, ciprie e pomate delle principali corti reali. Il marchio ha saputo attingere alle ricchezze del passato per inventare una nuova modernità.

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  • EAU D' ITALIE

    Per celebrare l'incanto del Sud, l'Albergo Sirenuse di Postano ha creato una nuova fragranza: Eau D'Italie.

    Una brezza marina, un fresco profumo. 

    Giardini di agrumi, e macchia mediterranea. Magnolie, bergamotto, germogli di ribes.

    Un soffio d'incenso, una nota di muschio.

    Eau D'Italie è un concetto nuovo nel mondo del profumo.

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