Prezzi ridotti! Eau de Parfum IMITATION FOR WOMAN Visualizza ingrandito
AMOUAGE

Eau de Parfum IMITATION FOR WOMAN

VL18207

Nuovo prodotto

Un’imitazione olfattiva delle sottoculture newyorkesi degli anni ’70.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

288,00 €

-10%

320,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Sicuri con:
Pagamenti Sicuri con:

Scheda tecnica

Formato 100ml Spray

Dettagli

Dopo il grande successo di Beach Hut Man e Beach Hut Woman della collezione Midnight Flower, si torna indietro di 30 anni, gli anni 70’ nel particolare, in una città considerata il centro di tutte le culture e lingue del mondo: New York.

Questa volta a parlare non è la semplice immaginazione ma il ricordo, quello dell’infanzia di Chong, vissuta in una città animata da graffiti, insegne al neon e melting pot culturale, che hanno plasmato il suo modo di vedere e intendere l’arte oggi. Parliamo di un’esplorazione del contesto storico del tempo e della “Grande Mela” intensamente personale.

IMITATION: LA VITA CHE RISPECCHIA L’ARTE

Racconto personale del modo in cui un momento e un’esperienza possono alterare la percezione del mondo in età infantile. La voce narrante è quella di Cristopher Chong così come di Chong sono le senzazioni ed esperienze raccontate.

Imitation nasce dal ricordo d’infanzia del Direttore creativo di Amoauge, negli anni ‘70, quando per la prima volta a New York vide cadere i fiocchi di neve. Tensione, spaesamento, odori penetranti, colori forti e amalgama di culture latine e asiatiche, sono solo alcune delle sensazioni dalla forza disarmante che Chong cerca di descrivere durante una passeggiata nel Lower East Side, difronte alla scoperta di comunità artistiche che in quell’epoca iconica, vivevano ai margini della società.

La vita imita l’arte o viceversa?

Imitation è vita e arte contemporaneamente: un viaggio olfattivo nella “città che non dorme mai”, figlia delle contraddizioni e dominata dall’incertezza.

Ed è da qui che nasce Imitation, un dare e avere in cui l’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.
Questo continuo gioco di contrasti rende Imitation qualcosa di “inimitabile”!

Nella versione femminile, Chong rende maggio a questa era iconica. La fragranza floreale e aldeidata è un vero e proprio viaggio olfattivo all’interno del leggendario nightclub Studio 54. Provocare disarmando è la parola d’ordine. Rosa, ylang ylang, fiori d’arancio e gelsomino si ispirano alla variegata multietnicità di New York. La scia persistente emanata dalle note di incenso, sandalo e patchouli rappresentano la sensualità. Al centro il cuore di boccioli di ribes neroaldeide e liquirizia riportano agli elettrizzanti giorni nel mitico nightclub, dove tutto era possibile.

IMITATION WOMAN:

Note di testa

Rosa, Ylang-Ylang, Fiori d’Arancio, Gelsomino

Note di cuore

Boccioli di Ribes Nero, Aldeide, Liquirizia

Note di fondo

Incenso, Legno di Sandalo, Patchouli

Recensioni

Scrivi una recensione

Eau de Parfum IMITATION FOR WOMAN

Eau de Parfum IMITATION FOR WOMAN

Un’imitazione olfattiva delle sottoculture newyorkesi degli anni ’70.