Eau de Parfum INDIAN STUDY/Sandalo+++ Visualizza ingrandito
MILLER ET BERTAUX

Eau de Parfum INDIAN STUDY/Sandalo+++

VL17147

Nuovo prodotto

Un profumo senza compromessi.

Maggiori dettagli

105,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Pagamenti Sicuri con:
Pagamenti Sicuri con:

Scheda tecnica

Formato 100ml Spray

Dettagli

Il sandalo nel suo massimo splendore. Un profumo senza genere. Uomini e donne vi si riconoscono.

La nuova eau de parfum racchiude un equilibrio perfetto dove la tensione tra spiritualità e istinti primari tendono un filo rosso sul quale camminiamo sin dalle prime note della fragranza.

Il sandalo è usato senza mezzi termini e inaugura questo viaggio nella sua forma più preziosa con note balsamiche di sandalo di Mysore, il luogo d’estrazione per eccellenza del prezioso liquido che conferisce all’apertura le caratteristiche note intense del legno.

Se l’apertura è un’eco di spiritualità, subito questa si adagia in una dimensione quasi boscosa grazie al sandalo amyris, meno pregiato del Mysore, ma capace di dare una spinta sostanziale all’evoluzione della fragranza. Grazie alla proiezione che Indian Study/Sandalo+++ garantisce, l’India senza compromessi è già in piena espansione e subito ci ritroviamo in una nuvola speziata di cumino e masala, mentre in lontananza avvertiamo del curry caldo e solare. La traccia del legno di sandalo è comunque ben percepibile anche se ci sentiamo persi in un dedalo caotico di strade, di volti, di occhi che scrutano e di puja in lontananza.

Tutto si sviluppa in fretta, ma con una tempistica che sembra studiata da un maestro d’opera. Il tempo delle spezie è un tempo lungo che dà corposità alla fragranza, smorzando il sentore balsamico, esaltando il lato animalico del sandalo e portandolo dalla spiritualità verso il suo lato carnale. Le stille preziose si sporcano infatti di vita, adagiandosi su istinti atavici. La fame, la sete, il sesso prendono qui la sostanza olfattiva delle note speziate più corpose e poi toccano il suolo estenuato dai milioni di passi dove note di legno verniciato e muschio si iniziano ad avvertire.

Il fondo della fragranza fluidifica i sentori terpenici e li unisce a quelli morbidi e carnali di un muschio che è chiaro richiamo al calore della pelle umana. Ed è qui che il sandalo diviene una donna avvolta in un sari colorato, la preghiera appena conclusa, il bindi dal colore acceso sulla fronte, lo sguardo profondo che fluidifica il sangue nelle vene. E poi in un lampo lei si perde tra la folla, resta solo sospeso nell’aria il profumo intenso del sandalo spirituale e carnale. Indian Study/Sandalo+++ si chiude così, come un libro che non vuol finire, che ha ancora molto da svelare.

Note olfattive : sandalo del Mysore, sandalo Amyris, curry, masala, cumino, legno verniciato, muschio sensuale.

Recensioni

Scrivi una recensione

Eau de Parfum INDIAN STUDY/Sandalo+++

Eau de Parfum INDIAN STUDY/Sandalo+++

Un profumo senza compromessi.